Innovabiomed 2021, il 3 luglio il workshop “Telemedicina e diritto. Prospettive e questioni problematiche”

La seconda edizione di Innovabiomed, il network place per l’innovazione biomedica si svolgerà in presenza il 2 e 3 luglio 2021 al Centro Congressi Palaexpo di Veronafiere, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Si terrà sabato 3 luglio dalle 10.00 alle 10.45 il workshop dal titolo “Telemedicina e diritto. Prospettive e questioni problematiche” a cura di Studio Legale Masotti Cassella. Studio multidisciplinare, fondato nel 1985 con sede a Milano, composto da avvocati abilitati in Italia e nel Regno Unito, da dottori commercialisti e revisori contabili.

Questi saranno i relatori del workshop: Luca Masotti, partner Masotti Cassella, e Cesare Pirola, Regulatory Manager, AB Medica Group.

L’emergenza Covid ha finalmente portato al centro dell’attenzione il ruolo centrale della telemedicina come modalità efficiente, innovativa e sicura, di erogazione di servizi sanitari a favore di soggetti, fragili e non, e della collettività. Il quadro normativo di riferimento appare però ancora lacunoso. Scopo del workshop è fare il punto della legislazione italiana in tema di telemedicina, anche con riferimento a questioni regolatorie, di privacy, di responsabilità medica.