Danese, Presidente Veronafiere: “Innovabiomed è una grande sfida. Il biomedicale vede le imprese del made in Italy ai vertici”

Si terrà il 2 e 3 luglio 2021 al Centro Congressi Palaexpo di Veronafiere la seconda edizione di Innovabiomed, il network place per l’innovazione biomedica. L’evento, organizzato da Veronafiere in collaborazione con distrettobiomedicale.it., si svolgerà totalmente in presenza, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

 

Queste le parole di Maurizio Danese, presidente di Veronafiere: “Dal 15 giugno potrà ripartire il sistema fieristico italiano, in presenza e sicurezza, e Innovabiomed a luglio sarà la terza rassegna in ordine di tempo che segnerà la definitiva ripresa del nostro calendario, dopo oltre un anno di stop imposto dalla pandemia. Il Covid ci ha reso tutti ancora più consapevoli che parlare di salute significa riferirsi prima di tutto ai progressi della ricerca. Per questo il format e i temi di Innovabiomed sono quanto mai d’attualità in questo scenario. Il biomedicale è un settore che vede le imprese del made in Italy ai vertici. In particolare, sviluppo e produzione dei dispositivi biomedicali sono un’eccellenza che ha in Mirandola il più importante distretto in Europa e il secondo al mondo. Con Innovabiomed abbiamo voluto mettere a sistema le competenze di Veronafiere, con distrettobiomedicale.it, un comitato scientifico di alto profilo con medici, ricercatori e studiosi di livello internazionale e primari partner del territorio e nazionali. Il tutto per creare un momento di confronto per le imprese della filiera e i suoi attori. Con 123 anni di attività come organizzatori di eventi, conosciamo bene il valore e la necessità di imboccare nuove strade per confermarci uno strumento di promozione per il business delle imprese, sempre competitivo. Una sfida che come Veronafiere abbiamo accettato, nella consapevolezza di poter dare come sempre con professionalità e impegno il nostro contributo

Per scoprire il programma completo vai su www.innovabiomed.it