TÜV Rheinland Italia rafforza i servizi MDR e MDSAP

TÜV Rheinland Italia (n. 1936) continua a consolidare il proprio ruolo come Organismo di riferimento per il settore dei dispositivi medici.

 

Accanto alle attività di certificazione in ambito Regolamento (UE) 2017/745 (MDR), per le quali mettono a disposizione anche i loro laboratori di Milano per l’esecuzione dei test richiesti, hanno rafforzato nel tempo una presenza strutturata e riconosciuta anche nel programma MDSAP.

 

Un percorso costruito negli anni, che oggi si traduce in:
• ispettori qualificati italiani impegnati nelle attività di audit MDSAP
• certificazioni già rilasciate e riconosciute a livello internazionale
• un servizio consolidato, affidabile e perfettamente integrato con le esigenze dei fabbricanti europei.

 

Questo approccio consente di offrire al mercato un portafoglio servizi realmente completo, in cui le attività MDR/13485 e MDSAP non sono percorsi separati, ma componenti di una strategia regolatoria coerente e integrata.

 

Il valore aggiunto è nella flessibilità perché ogni fabbricante può costruire il proprio percorso scegliendo il livello di integrazione più adatto, mantenendo piena autonomia decisionale e beneficiando allo stesso tempo di un interlocutore unico, capace di accompagnarlo lungo l’intero ciclo di certificazione.

 

In un contesto sempre più globale e complesso, crediamo che la capacità di offrire soluzioni coordinate, senza perdere specializzazione e indipendenza, sia un elemento distintivo fondamentale.

 

Per info potete scrivere a questo contatto: Andrea Mazzoni.