Zhermack: “partiamo dalla materia prima per arrivare ovunque” 

Zhermack è tra le poche aziende a disporre di un impianto per sintetizzare polimeri, catalizzatori e reticolanti, potendo così intervenire direttamente sulle proprietà delle materie prime e dei semilavorati impiegati nel processo produttivo dei siliconi RTV2.

Questa verticalità garantisce il controllo costante in ogni fase di lavorazione e la possibilità di personalizzare i prodotti alle esigenze dei clienti in molteplici settori applicativi.

ll know-how pluridecennale di Zhermack nella produzione di siliconi e alginati trova una ideale collocazione nel settore healthcare. Oltre ai siliconi RTV-2 che polimerizzano a temperatura ambiente oppure attivabili con la temperatura, sono anche produttori di alginati: prodotti in polvere a base di alga che induriscono a contatto con l’acqua.

Sia gli alginati che i siliconi possono stare per lungo tempo a contatto con il corpo umano, (es. le protesi esterne removibili) ma possono anche essere resi di grado medicale e curativo.

Nei settori healthcare e medicale infatti, i siliconi RTV-2 sono largamente utilizzati per diverse applicazioni: realizzazione di simulatori per training, materiali per uso podologico (ortesi e protezioni del piede in genere) ed otologico (tappi protettivi o materiali da impronta), produzione di patches in silicone confortevoli a contatto con il corpo, materiali da impronta e molto altro ancora. L’ampia gamma di siliconi Zhermack, dalle durezze più elevate (70 shA) fino ai gel siliconici garantiscono un ottimale confort se messi a contatto con parti del corpo.

Le accurate analisi dei laboratori di ricerca e la produzione in impianti di nuova generazione garantiscono massima efficienza ed elevati standard qualitativi, facendo di Zhermack un partner affidabile e competente.