Zhermack: Creare spazi futuri attraverso la ricerca

Saper sviluppare innovazioni tecnologiche, soluzioni intelligenti e competitive. Questa è la caratteristica distintiva che ha portato Zhermack alla sua crescita e al suo successo. La nostra esperienza nell’offrire soluzioni specialistiche è anche un’efficace garanzia di qualità.

Il team di R&D gestisce lo sviluppo del prodotto e lavora ogni giorno per assicurare l’eccellenza e l’innovazione che i clienti richiedono.

 

Massimo Rossi, R&D Director

Sono direttore R&D. R&D comprende diversi dipartimenti: Dentale, Industriale, Wellbeing….

Lavoro nella ricerca di Zhermack dal 1996.

Entrare in settori specifici per le applicazioni medicali diverse dal dentale e per tempi lunghi di contatto richiede la riduzione delle sostanze cedibili che possono migrare al di fuori del silicone e la creazione del file di prodotto contenente tutte le informazioni relative all’applicazione specifica.

 

Giulia Zamariola, R&D Specialist

All’interno del gruppo Industrial mi sono sempre occupata di sviluppo prodotto, nello specifico di formulazioni siliconiche bicomponenti Platino catalizzate (RTV2 per addizione). I settori applicativi che vedono protagonisti i nostri prodotti sono i più svariati; nello specifico grazie a collaborazioni dirette con i clienti ho avuto la possibilità di approfondire i campi del vacuum infusion e del settore cinematografico. Oltre all’attività formulativa, mi occupo anche della caratterizzazione macromolecolare ed analitica di intermedi siliconici e delle formulazioni stesse.

Lavoro in Zhermack da 5 anni e mezzo.

Le applicazioni di prodotti siliconici nel settore healthcare rappresentano una realtà estremamente sfidante, dove poter combinare in modo sinergico l’esperienza formulativa acquisita negli anni con quella dei principi attivi curativi del settore biomedicale

 

Tiziano Tanaglia, R&D Industrial Manager

Lavoro in Zhermack da 13 anni,

Mi sono occupato e mi occupo di ricerca e di sviluppo applicato ai processi di sintesi di intermedi siliconici (in particolar modo al trattamento cariche rinforzanti) e di sviluppo formulazioni siliconiche per il settore industriale.

Le applicazioni di prodotti siliconici nel settore healthcare possono essere molteplici; crediamo che il confronto con esperienze e know-how in campo biomedicale, permetterà di formulare nuovi prodotti per questo settore.

 

Lorenzo Galliera, Product Development Engineer

Sono Product Development Engineer quindi mi occupo dello sviluppo formulativo di materiali siliconici in ambito industriale, per anni mi sono occupato di formulazione in ambito dentale.

Lavoro in Zhermack dal 2013,

L’applicativo di materiali siliconici in ambito healthcare è sicuramente un ambito estremamente sfidante e interessante e ritengo possibili impieghi molteplici dei materiali elastomerici anche a seguito della mia esperienza in campo dentale.

 

Ilenia Magri, Compliance Manager I&W

Compliance regolatoria

Sono in Zhermack da Settembre 2021,

Fornire tutto il supporto possibile per garantire la conformità ad un contesto normativo esigente e in fase di evoluzione come ad esempio quello delineato dal Regolamento (EU) 2017/745 “MDR”  che si focalizza in modo importante sulla sicurezza ed efficacia dei dispositivi medici, dalle linee guida MDCG emesse della Commissione Europea o dalle ultime revisioni delle norme ISO cardine del settore, come la 10993 e la 14971