Il corso si rivolge alle aziende che svolgono attività di progettazione e sviluppo di dispositivi medici di qualsiasi classe o tipologia. Durante la giornata verranno presi in esame i requisiti previsti dalla norma EN ISO 13485 e discusso come questi ci supportino nell’implementazione dei requisiti generali di prestazione e sicurezza pertinenti del Regolamento (UE) 2017/45.
Verranno inoltre proposti alcuni strumenti per l’attuazione nella pratica aziendale di tali requisiti. Il corso includerà diversi esempi pratici, che potranno offrire un utile spunto di discussione.
Il corso
Il corso si rivolge alle aziende Fabbricanti di Dispositivi Medici, in particolare a Direzioni, Regulatory Affairs, Responsabili di Qualità, e ai Progettisti e Consulenti che operano con le aziende per la realizzazione dei prodotti, e che desiderano acquisire elementi di base a supporto dello sviluppo e industrializzazione dei Dispositivi Medici stessi.
Durante la giornata di formazione verranno trattati i vari elementi utili ad acquisire la metodologia necessaria per l’elaborazione di un progetto, oltre alla corretta redazione del Fascicolo Tecnico e agli aspetti specifici correlati alla validazione clinica.
In particolare saranno evidenziati i contenuti relativi a:
Informazioni sul corso
Data: 14 aprile 2023
Orario: 09.00 – 18.00 (pausa 13.00 – 14.00)*
Lingua: italiano
Modalità: in presenza
Location: Zanhotel Europa, Via Cesare Boldrini 11 – 40121 Bologna (BO).
Costo:
* Per i partecipanti è previsto coffee break e lunch.
Per maggiori informazioni e iscrizioni cliccare qui