Anche nella situazione attuale, il nostro obiettivo principale è fornire il miglior servizio possibile, preservando allo stesso tempo la sicurezza e la salute di tutti i soggetti coinvolti (clienti, dipendenti e collaboratori).
Per far fronte alle esigenze sempre più pressanti in ambito business continuity TÜV Rheinland Italia è in condizione di offrire i servizi che venivano normalmente erogati presso il cliente, o con presenza del cliente presso le nostre sedi, anche da remoto al fine di non avere impatti su:
L’attività può essere basata sia su tecnologie proposte da TÜV Rheinland che tramite piattaforme proposte dal cliente; in ambo i casi ciò è possibile anche senza hardware specifico e quindi in modalità agile e immediatamente implementabile.
In ogni caso TÜV Rheinland si fa carico di accertare l’accettabilità della metodologia “da remoto” con riferimento ai requisiti normativi, agli accreditamenti applicabili, e previa verifica col cliente finale laddove contrattualmente necessario.
Le attività svolte da remoto non prevedono ovviamente costi di viaggio e consentono una selezione della risorsa senza dover necessariamente considerare gli stessi vincoli geografici importanti per una attività on site.
Le procedure di controllo remoto possono essere applicate per la maggior parte degli schemi:
Per verificare il piano di audit/ispezione/prova dettagliato più adatto al caso specifico i clienti sono invitati a contattare i nostri tecnici o a cliccare sul seguente link.