RAUMEDIC sarà fra i partecipanti della seconda edizione di Innovabiomed il 2 e 3 luglio al Centro Congressi Palaexpo di Veronafiere.
“In qualità di partner dell’industria farmaceutica e biomedicale internazionale – spiega l’azienda – trasformiamo polimeri termoplastici e siliconi in prodotti specifici per il cliente. Le nostre soluzioni di tubi, cateteri, parti stampate, assemblaggi e sistemi facilitano la diagnosi e il trattamento in vari campi clinici. Nei nostri dipartimenti di ricerca e sviluppo e ingegneria sviluppiamo prodotti personalizzati e li produciamo a Helmbrechts, in Germania, nonché a Mills River, NC (USA). Abbiamo una rete di distribuzione globale e siamo rappresentati in mercati selezionati dalle nostre società di distribuzione”.
Raumedic si occupa di produzione e sviluppo di prodotti monouso in materiale plastico con particolare know-how in:
– Sistemi di Drug Delivery per la somministrazione di farmaci liquidi
– Inalatori a polvere secca
– Packaging primario (flaconi e siringhe – orale e parenterale)
– Componentistica in silicone ottenuta mediate stampaggio ed estrusione
– Set sterili per il trasferimento di liquidi utilizzati in terapia cellulare
– Cateteri (es. per neuromonitoraggio, traumatologia)
Tra le innovazioni di Raumedic: cateteri e tubi medicali intelligenti con sensori integrati, microcamere applicate a cateteri, tubi medicali con tecnologia termocromica, elettronica stampata per applicazioni biomedicali, circuiti respiratori riscaldati e microinfusori patch per il rilascio di farmaci.