Micropompe a membrana KNF

nell’immagine di copertina: Micropompa NMP 830

https://knf.com/it/it/soluzioni

Le micropompe KNF sono utilizzate in tutto il mondo per trasferire gas e creare vuoto. Sviluppate e progettate in Svizzera e prodotte in Svizzera e negli Stati Uniti, coniugano la massima affidabilità, l’eccellente qualità e le più recenti innovazioni tecnologiche.

Le pompe a membrana di dimensioni ridotte raggiungono portate da 0,33 a 16 l/min, pressioni fino a 5,5 bar relativi e vuoto fino a 50 mbar abs, ma le soluzioni personalizzate possono superare questi valori di portata, pressione e vuoto.

I fluidi trasferiti comprendono aria umida o secca e un’ampia varietà di gas, compresi quelli corrosivi, esplosivi, preziosi e pericolosi per l’ambiente. Proprio grazie a questa versatilità e alla leadership tecnologica di KNF, le micropompe possono essere utilizzate nelle più diverse applicazioni.

Per quanto concerne il settore medicale, per citare un esempio, sono utilizzate in applicazioni critiche come il monitoraggio dell’anestesia e la gestione delle ferite.

Tra le pompe maggiormente scelte dai clienti troviamo la serie NMP sia in versione alta che bassa pressione, la serie NMP, la NPK e la NMS.

 

Soluzioni personalizzate per applicazioni complesse

Come tutte le pompe KNF, le micropompe possono essere personalizzate per soddisfare i requisiti di applicazioni specifiche, per quanto riguarda il materiale della pompa, i raccordi elettrici e pneumatici, le opzioni di installazione e le varie tipologie di motore. Basata su un sistema modulare, la personalizzazione delle pompe è infatti rapida e affidabile grazie all’utilizzo di componenti collaudati e testati. Questa caratteristica peculiare consente ai clienti di avere soluzioni personalizzate, affidabili e rapide, già a partire dal primo lotto. A completare l’offerta, sono disponibili accessori quali smorzatori, silenziatori o filtri per personalizzare ulteriormente le micropompe a membrana.

Rappresentazione del sistema modulare KNF

 

Per pressioni più elevate: micropompe a pistone oscillante

Oltre alle micropompe a membrana, KNF produce anche pompe a pistone oscillante di dimensioni ridotte. In questo tipo di pompa, un pistone si muove in un cilindro, comprimendo il fluido e a differenza di una pompa a pistoni standard, in cui il pistone si muove in modo lineare, una pompa a pistone oscillante è dotata di una guarnizione flessibile che scorre lungo il cilindro e consente un movimento oscillante. Questo consente una corsa molto più lunga rispetto alle pompe a membrana, generando pressioni più elevate. Tuttavia, a causa della tenuta mobile, le pompe a pistone oscillante non sono a tenuta di gas come le pompe a membrana.

Pompa a pistone KNF 

 

About KNF

I produttori di dispositivi medici riconoscono che il design, la produzione accurata e la filosofia aziendale di KNF sono in linea con i requisiti di un’ampia gamma di apparecchiature mediche.

Le pompe per apparecchiature mediche KNF giocano un ruolo fondamentale nel recupero dei pazienti. Per questo motivo, quando vengono progettate le soluzioni di pompaggio si pone l’accento sull’eccellenza del design, sulla qualità del prodotto, sul controllo delle modifiche e sulla stretta osservanza delle procedure e delle direttive. KNF ha familiarità con i regolamenti delle agenzie, gli audit e il complesso processo di approvazione del settore medico.

https://knf.com/it/it/soluzioni/settori/pompe-apparecchiature-mediche