Innovabiomed 2021, il 2 luglio workshop “Cybersecurity, sicurezza nella gestione dei dati e privacy nel settore healthcare”

La seconda edizione di Innovabiomed, il network place per l’innovazione biomedica si svolgerà in presenza il 2 e 3 luglio 2021 al Centro Congressi Palaexpo di Veronafiere, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Si terrà venerdì 2 luglio dalle 16.30 alle 17.15, nella sala Argento, il workshop dal titolo “Cybersecurity, sicurezza nella gestione dei dati e privacy nel settore healthcare” a cura di PWC Cybersecurity.

Questi saranno i relatori del workshop: Andrea Fortuna, partner PWC Italy – Helthcare, Pharmaceuticals & Life Sciences, e Giuseppe D’Agostino, partner PWC Italy – Cybersecurity & Privacy.

Sicurezza nella gestione dei dati e privacy sono tra le massime priorità del settore healthcare, e in particolare dei dispositivi medici, in relazione all’inevitabile sviluppo della digital health. La minaccia di attacchi informatici è considerato uno dei maggiori rischi per il futuro del business delle aziende del settore e per la realizzazione delle loro strategie digitali. La maggiore conoscenza delle minacce e delle azioni di prevenzione e riposta diventerà un fattore distintivo fondamentale, che premierà le aziende in grado di erogare sul mercato servizi cyber-ready affidabili, trasformando misure volte ad evitare rischi in una vera e propria opportunità di business.