Il Regolamento (UE) 2017/745 e la norma tecnica ISO 14155, “Indagine clinica dei dispositivi medici per soggetti umani – Buona pratica clinica” stabiliscono precisi confini regolatori e tecnici in relazione alla conduzione degli studi clinici dei dispositivi medici.
La loro conoscenza consente al medical writer impegnato nella redazione dei protocolli clinici e della documentazione ancillare – quale, ad esempio, quella oggetto di presentazione ai comitati etici – di redigerli in modo corretto non solo sotto il profilo clinico, ma anche sotto quello regolatorio – così che entrambi risultino non solo formalmente ma anche sostanzialmente ineccepibili.
🗓️ MARTEDÌ 10 OTTOBRE 2023
🕙 ORE 15:00
💵 350 € (+ IVA AL 22%)
🖥️ IN DIRETTA SU ZOOM
PROGRAMMA
✅ Requisiti imposti dal Regolamento (UE) 2017/745
✅ Requisiti imposti dalla norma ISO 14155
✅ Dalla sostanza alla forma: la struttura documentale
Iscriviti qui: https://clariscience.com/corsi
Scopri la formazione firmata Clariscience, pensata per essere veloce, interessante e modulare.
Il piano formativo, composto da Speed Webinar e Focus Webinar, affronta le principali e più attuali tematiche relative ad affari regolatori, qualità, medical writing e comunicazione scientifica di dispositivi medici e IVD.
I corsi hanno una durata contenuta per adattarsi al meglio alla tua agenda e per permettere un apprendimento efficace. Gli Speed Webinar sono lo strumento adatto per chi desidera avere un inquadramento generale su uno specifico argomento, mentre i Focus Webinar sono corsi dal costo contenuto che affrontano un tema in modo approfondito.
Scopri tutti i corsi: www.clariscience.com/formazione
Clariscience fornisce consulenza in ambito regolatorio e qualità a fabbricanti, distributori e importatori di dispositivi medici e IVD, e si occupa di medical writing e comunicazione scientifica per l’intero mondo life science. Tutto sotto uno stesso tetto.