Giulia Bona: “L’innovazione nel mercato life science è fondamentale”

Clariscience è una società di consulenza specializzata che si rivolge al complesso e affascinante mondo life science, con un focus specifico sui dispositivi medici, offrendo servizi trasversali che spaziano nei settori della comunicazione scientifica, del medical writing, degli affari regolatori e dei sistemi di gestione per la qualità. Questa la prima parte dell’intervista a Giulia Bona, Responsabile Commerciale di Clariscience

Qual è l’importanza del lavoro in team e delle collaborazioni con altre realtà nel mondo del lavoro odierno?

Il lavoro in team all’interno di Clariscience è essenziale. Solo grazie ad una stretta collaborazione e ad un buon grado di intesa tra le risorse, sia interne che esterne, è possibile garantire un livello elevato di qualità dei servizi trasversali che eroghiamo. Ogni competenza del singolo è messa a servizio del gruppo per lavorare ad un obiettivo comune che è la soddisfazione del Cliente. Sembra una frase fatta ma per riuscire ad erogare servizi che richiedono conoscenze multidisciplinari il lavoro in team è davvero necessario: non tutti possiamo sapere tutto, magari fosse così! Va da sé che solo mettendo in comune ciò che ciascuno sa fare si può ambire all’eccellenza. Le realtà esterne a Clariscience e ad essa complementari, come ad esempio i laboratori o le società scientifiche o ancora le associazioni di categoria, sono partner preziosi che consentono di offrire ai Clienti un servizio migliore perché più completo. In un mondo sempre più frenetico e dove è necessario innovare costantemente anche solo per rimanere al passo con i tempi, poter ricevere supporto su più fronti contemporaneamente rivolgendosi ad un unico interlocutore che faccia da collettore delle esigenze per ottimizzare le risposte è qualcosa che i Clienti oggi cercano spasmodicamente.

Leggi l’intervista integrale su innovabiomed magazine pag.8