Come le pompe a membrana KNF consentono una tecnologia avanzata per la cura del piede

Le apparecchiature podologiche all’avanguardia utilizzano pompe a membrana per gas e liquidi per garantire sicurezza, igiene e comfort sia ai pazienti che al personale medico.

La cura professionale dei piedi è importante per una buona qualità di vita, a partire dai trattamenti cosmetici per un aspetto curato, fino alle cure mediche, essenziali per mantenere i piedi sani, la guarigione delle ferite e la salute generale del paziente.

Le più moderne frese per unghie, ad esempio, utilizzano pompe per liquidi e aria. Molte frese utilizzano l’acqua distillata, che viene spruzzata sull’area trattata per raffreddarla durante il processo di fresatura. Oltre a prevenire l’accumulo di calore, l’acqua asporta la pelle morta e le particelle di unghie che altrimenti potrebbero essere inalate come polvere. Questo effetto si ottiene in genere grazie a una pompa per liquidi, che trasporta l’acqua dal serbatoio al manipolo e a una pompa ad aria, che funge da compressore e converte l’acqua in una nebbia fine.

L’efficienza della pompa e il design compatto sono essenziali per le moderne apparecchiature podologiche, infatti alcuni sistemi sono alimentati a batteria. Una pompa più efficiente consente una maggiore durata della batteria o l’uso di una batteria più piccola per uno strumento più economico, più piccolo e più leggero.

Tutt’altro che di secondo piano, la garanzia dell’igiene. Le pompe utilizzate nelle apparecchiature podologiche devono essere prive di olio, odore e altamente igieniche. Le pompe a membrana soddisfano questi requisiti per progettazione intrinseca ed è per questo che sono la prima scelta in questo campo.

Per il trasferimento di liquidi, pompe come la KNF FMM 20 sono utilizzate per erogare una quantità d’acqua regolabile in pochi secondi. Per la compressione dell’aria, pompe come la pompa a membrana a doppia testa KNF NMP 830.1.2 o la pompa a pistoni oscillanti NPK 04 generano la portata e la pressione necessarie. Inoltre, queste pompe possono essere controllate da vari segnali di ingresso, rendendole adattabili a diverse situazioni di trattamento.

 

Nella foto, pompa KNF FMM 20, per l’erogazione di acqua regolabile

Accessori aggiuntivi, come gli ammortizzatori, possono ottimizzare ulteriormente il funzionamento della pompa riducendo il rumore e le vibrazioni per migliorare il comfort dell’utente.

Per saperne di più:

https://knf.com/it/it/eventi-e-casi-studio/blog/knowledge/article/advanced-foot-care-technology