Alberto Minali, Ceo di Revo Spac: “Occorre una riconfigurazione dell’offerta sanitaria. Il settore può attrarre investimenti importanti”

Sono molti gli aspetti di natura economico-finanziaria su cui riflettere in relazione ai temi della salute e della sanità anche alla luce delle criticità emerse con il dilagare della pandemia da Covid-19. Ne abbiamo parlato con Alberto Minali importante imprenditore assicurativo, Ceo di Revo Spac e membro del Consiglio per l’Economia dello Stato della Città del Vaticano, che sarà fra i relatori della tavola rotonda “Salute e sanità fra umanesimo e tecnologia” in programma a Innovabiomed (Centro Congressi Palaexpo di Veronafiere) sabato 3 luglio 2021 alle ore 9,00.

 

Dott. Minali, l’emergenza Covid ha evidenziato l’importanza degli investimenti in ricerca e innovazione e quanto questi siano determinanti per la salute di tutti noi. Ha aperto anche nuove aree di interesse dal punto di vista finanziario?
Assolutamente sì. Le compagnie di assicurazione sono degli operatori di lungo periodo nel mercato dei capitali e quindi hanno a disposizione grandi somme di denaro che possono investire in ricerca scientifica e in progetti legati allo sviluppo di nuove tecnologie. Gli operatori assicurativi sono una sorta di naturale investitore nella ricerca scientifica finalizzata al bene della popolazione. La maggior parte delle compagnie in Europa sta focalizzando i propri sforzi sulla cura della persona e quindi anche gli investimenti possono andare in questa direzione.

Leggi il resto dell’intervista su innovabiomed.it