Zhermack: ottenuto il rinnovo della certificazione 45001:2018

Zhermack ha recentemente ottenuto il rinnovo della certificazione 45001:2018, relativa ai sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Si tratta di uno strumento riconosciuto a livello internazionale che aiuta le organizzazioni a migliorare le politiche di prevenzione dei rischi, riducendo la probabilità che si verifichino infortuni e malattie professionali sul luogo di lavoro.

“Tale sistema ci consente di realizzare un equilibrio tra la complessità dell’organizzazione e la complessità di tutto ciò che le sta attorno e con cui interagisce, non dimenticando uno degli aspetti più rilevanti della complessità: il cambiamento, gestito in modo proattivo sia che derivi dall’interno dell’organizzazione, che dall’esterno.”

Un sistema di gestione ben strutturato e certificato non solo permette alle organizzazioni di fornire posti di lavoro sicuri e salubri, ma anche di generare valore interno: datore di lavoro e lavoratori sono infatti spronati a fare sempre meglio nel loro quotidiano, individuando i pericoli, misurando i rischi, predisponendo le misure di prevenzione e protezione.

“Questo ci riporta ad uno dei nostri valori fondanti: le persone. Le persone sono la nostra grande forza e ci permettono di vincere ogni giorno una nuova sfida, di raggiungere sempre nuovi traguardi, di ottenere nuovi successi.”