Zhermack ha ottenuto la certificazione in conformità al Regolamento Europeo sui dispositivi medici (EU) 2017/745 (MDR), entrato ufficialmente in vigore il 26 maggio 2021.
Il certificato, rilasciato dall’ente notificato TÜV SÜD, attesta che i nostri materiali d’impronta – quali alginati, siliconi per addizione e condensazione – sono conformi ai nuovi requisiti di sicurezza e operativi imposti dal regolamento.
“FULFILLING YOUR NEEDS è il nostro motto e principio guida, e ancora una volta lo abbiamo provato raggiungendo questo traguardo cruciale: continuiamo ad essere al vostro fianco e nella vostra vita professionale quotidiana grazie a questa importante garanzia di sicurezza ed efficacia.
Perché questo traguardo è così significativo per la nostra azienda?
Prima di tutto perché la nostra azienda è tra le prime del settore dentale ad aver ricevuto la certificazione di conformità secondo MDR.
Inoltre, questo successo è il risultato di un enorme lavoro di squadra iniziato nel 2019, e che ha impegnato trasversalmente molti dipartimenti e dipendenti all’interno dell’azienda: dai team Regulatory e di Qualità, passando per lo staff di Ricerca & Sviluppo, Clinical Affairs, Marketing e di Operations.Sono le nostre persone la chiave per affrontare e raggiungere obiettivi sempre nuovi ed ambiziosi.
Grazie ai più alti standard di qualità, efficacia e sicurezza verso i pazienti garantiti dalla certificazione, possiamo attestare la completa trasparenza e tracciabilità dei nostri dispositivi medici durante il loro intero ciclo di vita. Zhermack continuerà ad essere un produttore leader nel settore dentale e a garantire la presenza dei suoi prodotti in tutti mercati strategici, con l’obiettivo di migliorare e preservare la salute pubblica.”
Zhermack raggiunge il traguardo della certificazione MDR – Zhermack