Il Regolamento (UE) 2017/745 relativo ai dispositivi medici prevede l’esistenza di sistemi e kit procedurali, ossia di una combinazione di prodotti che vengono utilizzati congiuntamente per una specifica destinazione d’uso.
La creazione di questi sistemi e kit è regolamentata dall’Articolo 22 del Regolamento, che ne definisce i requisiti specifici, anche in termini di assegnazione del codice UDI.
Durante questo Focus Webinar approfondiremo questo tema sia per chi svolge il ruolo di assemblatore di kit, sia per chi li distribuisce e ne deve verificare la conformità.
?️ MERCOLEDÌ 28 GIUGNO 2023
? ORE 10:30
? 350 € (+ IVA)
?️ IN DIRETTA SU ZOOM
PROGRAMMA
✅ Kit e assemblati: cosa sono
✅ Responsabilità dell’assemblatore
✅ Come attribuire i codici UDI a un kit
SPEAKER
Margherita Fort: Regulatory Affairs Manager
Iscriviti ora, i posti sono limitati: https://lnkd.in/dnu4JPUe
Scopri la formazione firmata Clariscience, pensata per essere veloce, interessante e modulare.
Il piano formativo, composto da Speed Webinar e Focus Webinar, affronta le principali e più attuali tematiche relative ad affari regolatori, qualità, medical writing e comunicazione scientifica di dispositivi medici e IVD.
I corsi hanno una durata contenuta per adattarsi al meglio alla tua agenda e per permettere un apprendimento efficace. Gli Speed Webinar sono lo strumento adatto per chi desidera avere un inquadramento generale su uno specifico argomento, mentre i Focus Webinar sono corsi dal costo contenuto che affrontano un tema in modo approfondito.
Clariscience fornisce consulenza in ambito regolatorio e qualità a fabbricanti, distributori e importatori di dispositivi medici e IVD, e si occupa di medical writing e comunicazione scientifica per l’intero mondo life science. Tutto sotto uno stesso tetto.