Paolo Ambrosini di Zhermack “L’innovazione è la linfa vitale per continuare a crescere e differenziarsi dai competitor”

Zhermack SpA è da quarant’anni tra i maggiori produttori internazionali di alginati, gessi e composti siliconici per il settore dentale e della salue. Dental, Industrial, Wellbeing: tre divisioni, per rispondere sempre al mercato con soluzioni d’eccellenza. Nata in Italia nel 1981, Zhermack possiede oggi una filiale in Germania e uffici di rappresentanza in diversi paesi del mondo.

Con il General Manager Paolo Ambrosini abbiamo parlato di presente, futuro e di Zhermack… a 360 gradi. Questa la prima parte della nostra intervista:

Mi può raccontare in sintesi la storia le attività svolte oggi da Zhermack?

“Zhermack è un gruppo internazionale che produce materiali e soluzioni all’avanguardia per il settore dentale, industriale e per il benessere. E’ stata fondata nell’81, festeggiamo quest’anno il quarantesimo, e oggi è parte della Dentsply Sirona. E’ un percorso di successo che ci ha visto sempre in crescita, siamo una realtà riconosciuta dal territorio. Il settore dentale rappresenta il nostro core business, con un’offerta completa di soluzioni dedicate ai professionisti, sia dentisti che odontotecnici. Per l’industria utilizziamo, sostanzialmente, le stesse materie prime e tecnologie del settore dentale e produciamo soprattutto siliconi per addizione e condensazione, che hanno applicazione anche nel settore wellbeing, la parte che ha a che fare con il corpo umano. La divisione è stata voluta per differenziare il business e per poter acquisire market share in settori applicativi diversi e interessanti, facendo leva sul nostro know-how che abbiamo acquisito in quarant’anni di esperienza. I soci sono partiti dal nulla e hanno costruito una realtà che è riconosciuta a livello internazionale, proprio per la qualità dei prodotti e l’eccellente servizio, oltre al brand che siamo riusciti a far riconoscere al mercato mondiale.

Leggi tutta l’intervista su innovabiomed magazine pag.13