KNF ad Analytica Monaco – Pompe Smooth Flow: tecnologia di ultima generazione

Per le esigenze di gestione dei liquidi più difficili, KNF presenterà alla fiera Analytica gli ultimi sviluppi della tecnologia Smooth Flow con le nuove serie FP 7 e FP 25.

Queste pompe a membrana per liquidi offrono eccellenti proprietà di smorzamento delle pulsazioni, che ne consentono l’utilizzo in aree precedentemente non considerate adatte alla tecnologia delle pompe a membrana.

 

A seconda della serie e della configurazione, le pompe autoadescanti forniscono portate fino a 250 ml/min, pressioni fino a 60 m H2O e prevalenze di aspirazione fino a 3 m H2O. Queste caratteristiche uniche, le rendono ideali per applicazioni analitiche come la titolazione di estratti da soluzioni acquose, nei generatori di idrogeno o per l’alimentazione di campioni agli analizzatori.

https://knf.com/it/it/eventi-e-casi-studio/notizie/articolo/fp7-fp25

 

Micropompe a membrana DC-BI: compatte e potenti

Altra novità sotto i riflettori, saranno le serie di micropompe equipaggiate con motori KNF DC-BI, la più recente tecnologia di azionamento per micropompe per gas. L’innovativo motore è stato sviluppato da KNF ed è prodotto internamente. Il prodotto garantisce una compattezza senza precedenti e un’eccezionale durata, abbinata a un’ampia personalizzazione digitale e alle massime prestazioni. Tra i vari aspetti, i clienti possono definire il range di velocità, il comportamento all’ avviamento, le caratteristiche di controllo o le soglie.

 

I visitatori della fiera di Monaco, avranno l’opportunità di vedere esposte le ultime novità della serie di pompe DC-BI: NMP 830.1.2 DC-BI e NMP 850.1.2 DC-BI presso lo stand KNF A1-514.

Le pompe a doppia testa ampliano ulteriormente la gamma DC-BI,  ora in grado di erogare, a seconda dell’esatta configurazione della pompa, una portata massima di 8,5 l/min, un vuoto finale massimo di 55 mbar abs e una pressione massima di 3 bar rel. Queste peculiarità tecniche consentono a KNF di offrire soluzioni ideali per applicazioni come il degasaggio dell’eluente in dispositivi HPLC, l’estrazione di gas da liquidi per ulteriori analisi e per il trasferimento di Aria Zero in applicazioni di carbonio organico totale (TOC).

 

La nuova tecnologia KNF denominata DC-BI, acronimo di “Direct Current Brushless Integrated”, aziona le quattro serie NMP 830 DC-BI, NMP 830 HP DC-BI, NMP 850 DC-BI e NMP 850 HP DC-BI.

Precedentemente disponibili solo come opzione su progetto, ora sono presenti a catalogo prodotti KNF.

Pompa a doppia testa DC-BI

https://knf.com/it/it/soluzioni/pompe/serie/pompa-a-membrana-per-gas-nmp-83012