All’interno delle strategie di marketing e comunicazione, la fiera occupa senza dubbio un posto di rilievo. Nell’inaspettata sfida che il Covid-19 ci ha posto davanti, la tecnologia ci viene in aiuto.
Il valore aggiunto del web marketing fieristico nell’approccio al tuo mercato è uno strumento molto potente.
Nessun altro strumento ti offre la possibilità di sviluppare una attività di lead generation online così efficace.
Lo sviluppo di una fiera digitale è incentrato sull’accesso in tempo reale ai contenuti proposti dagli espositori spesso insieme alla presentazione di prodotti e servizi.
Per accedere ai contenuti virtuali, in genere è necessario predisporre “gate” di accesso online in cui il visitatore possa presentare il ticket virtuale di iscrizione all’evento e accedere successivamente alle sezioni che gli interessano.
Utilizzare un software di marketing automation per rendere standard alcune attività ripetitive come iscrizioni, accessi alle aree contenuti, interazioni, appuntamenti… è la soluzione migliore in quanto permette al processo di evolversi in autonomia riducendo ampliamente tempi e costi.
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