Eurosets tra le 100 eccellenze del distretto Carpi-Mirandola: un riconoscimento al modello di innovazione nel biomedicale

L’azienda è stata inserita da ItalyPost nel progetto “Città Distretto” con l’obiettivo di valorizzare i territori manifatturieri italiani. La selezione è avvenuta secondo criteri oggettivi e meritocratici

Eurosets, azienda del distretto biomedicale modenese e parte del Gruppo Villa Maria S.p.A. il cui fondatore e Presidente è Ettore Sansavini, è stata tra i protagonisti dell’evento “Città Distretto”, organizzato da ItalyPost, con l’obiettivo di valorizzare le 100 migliori imprese del territorio Carpi-Mirandola.

Durante l’incontro, tenutosi presso l’Auditorium Arturo Loria di Carpi, è intervenuto Antonio Petralia, Vicepresidente e Amministratore Delegato di Eurosets, prendendo parte alla tavola rotonda dal titolo “Continuare a crescere”. Un’occasione per condividere la visione strategica dell’azienda, raccontarne la crescita e confrontarsi con altri protagonisti del tessuto imprenditoriale locale sui temi della continuità e della competitività.

Fondata nel cuore di uno dei più importanti poli biomedicali al mondo, Eurosets si distingue da anni per il suo impegno nella ricerca, nella produzione e nello sviluppo di tecnologie avanzate per la cura dei pazienti, contribuendo all’evoluzione dell’innovazione sanitaria a livello internazionale. La partecipazione all’iniziativa “Città Distretto” rappresenta un riconoscimento concreto del valore economico, industriale e umano dell’azienda, in linea con i rigorosi criteri adottati dal Centro Studi ItalyPost: solidità finanziaria, redditività, sostenibilità e performance di bilancio.

“Siamo orgogliosi di essere parte di una rete territoriale che dimostra come l’industria italiana possa competere a livello globale mantenendo solide radici locali – ha dichiarato Petralia durante il suo intervento –. In Eurosets crediamo che la crescita passi attraverso l’innovazione continua, l’investimento sul capitale umano e una visione imprenditoriale responsabile e orientata al lungo periodo”.

L’iniziativa “Città Distretto” conferma ancora una volta il valore del distretto Carpi-Mirandola, un ecosistema produttivo capace di coniugare alta specializzazione, diversificazione industriale e dinamismo imprenditoriale, in cui Eurosets rappresenta un esempio virtuoso di eccellenza tecnologica e strategia sostenibile.