Il D.lgs 137/2022 sui dispositivi medici e il D.lgs 138/2022 sui dispositivi diagnostici in vitro, che armonizzano l’ordinamento italiano ai nuovi Regolamenti UE 2017/745 e 2017/746, definiscono (agli articoli 113 e 105 rispettivamente) il regime sanzionatorio applicabile al settore.
Verranno analizzate le situazioni in cui si è maggiormente esposti a rischi e come viene esercitata la vigilanza del mercato, al fine di evitare di incorrere in sanzioni.
?️ MERCOLEDÌ 12 APRILE 2023
? ORE 15:00
? 350 € (+ IVA)
?️ IN DIRETTA SU ZOOM
PROGRAMMA DEL CORSO
✅Il quadro normativo
✅Sanzioni minime e massime
✅Le sanzioni per gli operatori economici
✅Le modalità di controllo da parte degli Organismi di Vigilanza
SPEAKER
Silvia Stefanelli: Avvocato Cassazionista
Iscriviti ora: http://bit.ly/40RbfOh
Scopri la formazione firmata Clariscience, pensata per essere veloce, interessante e modulare.
Il piano formativo, composto da Speed Webinar e Focus Webinar, affronta le principali e più attuali tematiche relative ad affari regolatori, qualità, medical writing e comunicazione scientifica di dispositivi medici e IVD.
I corsi hanno una durata contenuta per adattarsi al meglio alla tua agenda e per permettere un apprendimento efficace. Gli Speed Webinar sono lo strumento adatto per chi desidera avere un inquadramento generale su uno specifico argomento, mentre i Focus Webinar sono corsi dal costo contenuto che affrontano un tema in modo approfondito.