Biopsybell – BPB Medica srl è stata acquisita da B.Group

Biopsybell – BPB Medica srl, azienda biomedicale di Mirandola specializzata nella chirurgia mini-invasiva, è stata acquisita da B.Group, holding di investimento dell’imprenditrice bolognese Isabella Seragnoli, azionista di riferimento del gruppo Coesia, leader nel settore del packaging.

B.group e Wallaby, assieme ad un pool di imprenditori, hanno acquisito il 13 Luglio il 100% del capitale di Biopsybell S.r.l., operante nella nicchia della chirurgia mini-invasiva.
Insieme a B.group e Wallaby, entrano a far parte della compagine societaria di Biopsybell alcuni imprenditori con storie di successo in gruppi industriali di livello internazionale, tra cui Giancarlo De Martis, la famiglia VitaliManfroni e la famiglia Domenichini.
I nuovi soci lavoreranno a stretto contatto con la famiglia Bellini (storica famiglia del distretto medicale mirandolese), che ha creato e sviluppato l’azienda fino ad oggi, e che rimarrà coinvolta nella gestione dell’azienda, in particolare tramite Carlo Bellini, che assumerà la carica di Amministratore Delegato.
Il nuovo azionariato intende puntare sull’internazionalizzazione tramite presenza diretta nei principali mercati di sbocco, valorizzare alcune linee di business innovative lanciate sul mercato negli ultimi anni, investendo nel rafforzamento della struttura commerciale e manageriale dell’azienda, ma anche crescere mediante acquisizioni mirate in segmenti di business ed aree geografiche complementari.

Leggi il comunicato stampa CS-Biopsybell