Biomed News intervista il Professor Lino Polese: “C’è una montagna burocratica da scalare per chi vuole produrre qualcosa di nuovo in campo biomedicale”

Il Professor Lino Polese lavora presso il Dipartimento di Scienze chirurgiche oncologiche e gastroenterologiche dell’Azienda Ospedaliera di Padova. Docente Universitario a Padova dal 2010, ha al suo attivo oltre 5000 interventi chirurgici con approccio endoscopico, laparoscopico e tradizionale. Si occupa in particolare di Chirurgia colorettale e proctologica e di Endoscopia operativa. Cultore della chirurgia mininvasiva, è stato primo o tra i primi in Italia ad aver effettuato la procedura di STER (tecnica di asportazione endoscopica di alcuni tumori dell’esofago).

Autore di numerose pubblicazioni in ambito internazionale, è stato Relatore a numerosi Convegni e Congressi Nazionali ed Internazionali, presidente di Congressi Internazionali. E’ inoltre autore di brevetti per strumenti chirurgici, inventore dello strumento ARAMIS per l’asportazione mininvasiva di tumori rettali commercializzato dalla ditta SapiMED.

Leggi l’intervista su Biomed News Periodico sul settore biomedicale