Il 3 Dicembre ha avuto inizio la prima edizione, alla Fiera di Padova, di Circular Medical Expo – Innovation for Global Health.
La cerimonia di apertura ha visto la partecipazione di Antonio Santocono, Presidente della Camera di Commercio di Padova; Margherita Cera, Assessora del Comune di Padova con deleghe a salute, prevenzione e sicurezza; Franco Conzato, Procuratore Speciale di Venicepromex; Nicola Rossi, Presidente di Padova Hall; Carlo A. Adami, Presidente del comitato scientifico di Circular Medical Expo. L’inaugurazione è stata arricchita dai messaggi di saluto inviati dal Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, dal Ministro della Salute, Orazio Schillaci, e dalla Ministra per le Riforme Istituzionali, Maria Elisabetta Alberti Casellati, a conferma dell’importanza dell’evento.
Oltre 50 le aziende presenti, di cui l’80% venete. Il settore a livello regionale è caratterizzato da un’elevata innovazione e dalla capacità di competere a livello internazionale, soprattutto grazie all’adozione di tecnologie digitali avanzate e alla crescente internazionalizzazione del comparto. Cuore della manifestazione è l’area espositiva che offre opportunità di networking con centri di acquisto, consorzi e importatori di strumentazioni biomedicali, provenienti da Emirati Arabi, Tunisia, Serbia, Albania, Marocco, Turchia, Colombia, Francia, Spagna, Austria e Israele. Parallelamente l’evento propone un programma ricco di incontri e convegni con ospiti di altissimo profilo.
Massimiliano Boggetti, Presidente del Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI è stato il protagonista della prima lettura con un intervento sull’importanza della ricerca per le scienze della vita.
Leggi il resto dell’articolo su Biomed News Periodico sul settore biomedicale