MAKE MIRANDOLA
Bando per la candidatura MAKE | Medtronic Master Advanced Knowledge Experience, giunto alla sua terza edizione, nasce dalla volontà di rafforzare l’impegno di Medtronic nello sviluppo e nella formazione dei leader di domani, perché possano essere in grado di affrontare e di guidare i principali cambiamenti che caratterizzano il Sistema Sanitario in Italia.
Il percorso MAKE è una piattaforma unica nel suo genere, in grado di collegare le principali esigenze del settore biomedicale e integrarle in un programma didattico modulare, multi-disciplinare, ad ampio spettro tematico.
MAKE Mirandola è un percorso formativo di eccellenza declinato per la prima volta in versione ‘interaziendale’ e dedicato a un gruppo selezionato di 20/25 persone provenienti dalle diverse aziende PMI del distretto di Mirandola e delle province limitrofe, che operano nei settori med-tech, farmaceutico, bio-tech, cosmetico e nelle relative filiere, e agli alunni ed ex alunni dell’ITS Biomedicale di Mirandola.
Con MAKE Mirandola, Medtronic intende promuovere l’acquisizione, lo sviluppo e il consolidamento di competenze innovative nelle principali discipline di interesse per gli attori del mondo della Salute, coerentemente con la roadmap strategica e con il mandato di azienda leader nella creazione di valore e di innovazione.
MAKE Mirandola prenderà vita grazie al contributo di due partner principali che supportano Medtronic nello sviluppo del programma: la fondazione Maverx e il Tecnopolo Mario Veronesi Mirandola. Il Master vedrà inoltre la partecipazione di PQE Group. Il bando offre alle aziende interessate l’opportunità di presentare un proprio candidato per l’anno 2021.
MAKE a colpo d’occhio
La struttura del corso:
MAKE Mirandola è un programma formativo della durata di 5 mesi. Il corso prevede un’alternanza: di sessioni d’aula (2 weekend al mese)*, di home working e di studio individuale. L’apprendimento è inoltre supportato da una piattaforma online di E-learning, dedicata ai partecipanti. Al termine del percorso formativo i partecipanti ricevono un attestato di merito che certifica la partecipazione all’Academy e il superamento di tutti i moduli didattici.
Le giornate d’aula:
· 1a giornata: dalle 9.00 alle 18.00, per un totale di circa 6,5 ore di lezione
· 2a giornata: dalle 9.00 alle 13.00, per un totale di circa 3,5 ore di lezione
*Le sessioni verranno erogate nelle giornate di venerdì e sabato (per ulteriori informazioni sul calendario si rimanda alla brochure -> MAKE Mirandola 2021 – Brochure).
La partecipazione al Master MAKE è completamente gratuita ma è richiesta la frequenza obbligatoria.
Faculty
L‘architettura didattica è presidiata da una faculty altamente selezionata composta da istituzioni e strutture d’eccellenza. In particolare il corpo docenti è costituito da mentor Medtronic, docenti e ricercatori esperti di specifici contenuti formativi, testimonial esterni.
I contenuti formativi
MAKE Mirandola approfondisce otto ambiti di interesse specifico per il settore salute quali:
1. Healthcare Marketing
2. Value and Access
3. R&D & Innovation
4. Quality & Regolatorio
5. Finance & Economics in Healthcare
6. Customer Experience
7. Data Analytics & Digital Transformation
8. Stakeholder Relationship Management
Per maggiori dettagli sui contenuti e il calendario delle lezioni si rimanda alla brochure MAKE Mirandola 2021 – Brochure.
Le date MAKE kick-off: 15 gennaio 2021 Presentazione del final project work: 27-28 Maggio 2021
La procedura di candidatura
Al fine di partecipare al programma, i professionisti interessati dovranno inviare la propria candidatura spontanea all’indirizzo: rs.make.medtronic.com@medtronic.com
La candidatura dovrà essere comprensiva di:
· Lettera motivazionale – anche tramite video
· Curriculum Vitae
· Lettera di presentazione/referenze da parte dell’azienda
Il profilo dei candidati può variare per competenze e background.
MAKE valorizza la diversità per offrire un maggiore scambio e condivisone di competenze nella community di candidati e docenti.
MAKE nasce con l’intento di offrire un percorso di formazione di eccellenza alle aziende partecipanti affinché possano investire nei propri candidati e crescere insieme a loro, arricchendo di conseguenza tutto l’ecosistema del distretto biomedicale di Mirandola.
Il BANDO è aperto dal lunedì 5 Ottobre 2020 a lunedì 16 Novembre compresi.