CAMCOM: Bando contributi per la partecipazione a fiere internazionali

Aprono a settembre due bandi per promuovere l’internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese della provincia, con un plafond complessivo di 150 mila euro

Bando contributi per la partecipazione a fiere internazionali

Il bando finanzia al 50% con un massimo di 2 mila euro le spese per fiere a carattere internazionale in Italia o all’interno di uno dei 27 paesi UE e con un massimale di € 2.500 per iniziative extra UE, incluso il Regno Unito. Le risorse destinate all’intervento sono di 50 mila euro.

Sono ammesse a contributo le fiere realizzate a partire dal 1° giugno e che si concluderanno entro il 31 dicembre 2021. Le spese finanziabili sono: check up preliminare con esperto paese, interpretariato, organizzazione incontri B2B, organizzazione visite individuali, organizzazione visite conoscitive collettive, catalogo collettiva, spazio espositivo e relativo allestimento, spedizione materiale e campioni, altri servizi strettamente connessi. Sono ammissibili le spese non ancora sostenute; tuttavia potranno essere ammesse anche le spese già effettuate a partire dal 1° gennaio 2021.

Le domande telematiche possono essere inviate a partire dalle ore 10,00 di lunedì 11 ottobre fino alle ore 12,00 di venerdì 22 ottobre 2021, con possibilità di precompilazione a partire dal 20 settembre.

Ulteriori informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito camerale www.mo.camcom.it.