Non perdere l’occasione di partecipare al prossimo Speed Webinar gratuito di Clariscience:
“Trend analysis per la PMS dei dispositivi medici
Come eseguirla e perché”
QUANDO
🗓️ Martedì 13 maggio
🕙 ORE 16:00
🖥️ IN DIRETTA SU ZOOM
⏳ 1 ORA
DI COSA PARLEREMO
In questo Speed Webinar desideriamo affrontare con voi il tema della trend analysis nel contesto delle attività di Post-Market Surveillance (PMS) di dispositivi medici sul mercato.
L’analisi dei trend ci consente di monitorare la sicurezza e le performance dei dispositivi, una volta immessi sul mercato: durante questo intervento formativo, ne comprenderemo il significato, conosceremo le principali tecniche di analisi e vedremo delle possibili applicazioni.
L’obiettivo di questo webinar è fornire ai nostri partecipanti le basi per apprezzare il valore strategico della trend analysis nella propria organizzazione: infatti, con il supporto di tale metodologia, saremo in grado di identificare eventuali tendenze emergenti, rilevare potenziali segnali di allarme, ottimizzare la gestione del rischio del prodotto ed eventualmente intraprendere opportune azioni correttive sulla base di evidenze definite e chiare.
Infine, l’integrazione di tale tecnica di analisi nella propria realtà aziendale offrirà un’opportunità di continuo miglioramento della qualità dei propri dispositivi, come anche di raccolta di dati utili al supporto della valutazione clinica, rispettando non solo le normative vigenti, ma incrementando anche la sicurezza del paziente.
IL PROGRAMMA
IL RELATORE
Ennio Russo – Medical Writing & Scientific Communication Executive, Ph.D.
Laureato in Biologia, ha svolto attività di ricerca in Italia e all’estero presso Centri Specializzati e Università. Nel 2019 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca (Ph.D.) nell’ambito di un programma di dottorato internazionale. Dal 2022, è impiegato come Medical Writer presso Clariscience S.r.l., con responsabilità che includono l’analisi statistica, l’interpretazione dei risultati e il reporting di dati clinici.
Cosa aspetti? Iscriviti subito, i posti sono limitati!