Il Regolamento (UE) 2017/746 relativo ai dispositivi medico-diagnostici in vitro introduce un cambiamento radicale nella metodica di classificazione degli IVD.
Se con Direttiva, infatti, si utilizzavano delle liste per determinare la classe di appartenenza del proprio prodotto, ora con l’IVDR sono state previste specifiche norme per classificare i prodotti, in accordo a quanto propone la Global Harmonization Task Force (GHTF).
Durante il corso proporremo degli esempi pratici di classificazione di alcuni prodotti, secondo le nuove regole di classificazione.
Partecipa al Focus Webinar di Clariscience!
🗓️ GIOVEDÌ 14 DICEMBRE 2023
🕙 ORE 15:00
💵 350 € (+ IVA AL 22%)
🖥️ IN DIRETTA SU ZOOM
PROGRAMMA
✅ Classificazione basata sul rischio: il nuovo approccio dell’IVDR
✅ Esempi pratici
I posti sono limitati. Iscriviti qui: https://clariscience.com/corsi/ivd-come-cambia-la-classificazione-esempi-pratici
Scopri la formazione firmata Clariscience, pensata per essere veloce, interessante e modulare.
Il piano formativo, composto da Speed Webinar e Focus Webinar, affronta le principali e più attuali tematiche relative ad affari regolatori, qualità, medical writing e comunicazione scientifica di dispositivi medici e IVD.
I corsi hanno una durata contenuta per adattarsi al meglio alla tua agenda e per permettere un apprendimento efficace. Gli Speed Webinar sono lo strumento adatto per chi desidera avere un inquadramento generale su uno specifico argomento, mentre i Focus Webinar sono corsi dal costo contenuto che affrontano un tema in modo approfondito.
Scopri tutti i corsi: www.clariscience.com/formazione
Clariscience fornisce consulenza in ambito regolatorio e qualità a fabbricanti, distributori e importatori di dispositivi medici e IVD, e si occupa di medical writing e comunicazione scientifica per l’intero mondo life science. Tutto sotto uno stesso tetto.