L’emergenza sanitaria vissuta recentemente, con le limitazioni che essa ha comportato, ha reso indispensabile poter agire sui processi della qualità, ed aziendali in genere, senza alcun limite di tipo geografico. I vincoli normativi ed i requisiti di data integrity che caratterizzano il comparto Life Sciences rendono difficile, se non impossibile, la gestione di tipo analogico senza la presenza fisica in azienda. Come ovviare allora a questa situazione? Come è possibile gestire e tracciare i processi, approvare i documenti e firmarli senza dover attendere il ritorno in ufficio? La soluzione a tutto questo non può prescindere da un percorso di digitalizzazione, che sia il più semplice e rapido possibile. Ma come e con quali tecnologie possiamo raggiungere l’obiettivo? Quali soluzioni offre oggi il mercato e quali caratteristiche vale la pena privilegiare nella loro scelta? Perché conviene affidarsi a una piattaforma unica che, oltre ai processi dell’Assicurazione Qualità, ci consenta anche di digitalizzare quelli della Produzione, del Laboratorio, del Regolatorio, del Procurement? Quali altri elementi di valore aggiunto può portare la digitalizzazione del nostro Sistema Qualità oltre all’eliminazione dei vincoli di presenza?
Il Digital workshop Adiuto offre spunti di riflessione e best practice per un approccio resiliente e sostenibile al necessario processo di Digital Transformation.
per iscriversi gratuitamente: 62° SIMPOSIO AFI – WORKSHOP ADIUTO – Life Sciences: come gestire Processi e Documenti oltre la presenza in azienda – New Aurameeting