Silicone & Specialties parteciperà a “K 2025” l’appuntamento internazionale di riferimento per l’industria delle materie plastiche, della gomma e delle tecnologie di trasformazione

Dal 8 al 15 ottobre 2025 a Düsseldorf, si terrà K 2025 l’appuntamento internazionale di riferimento per l’industria delle materie plastiche, della gomma e delle tecnologie di trasformazione.

Silicone & Specialties partecipa insieme a Sterne Exsto come espositore presso il padiglione 5, stand C42 per presentare soluzioni in silicone e poliuretano.

K rappresenta un momento importante: aziende, fornitori di macchinari, progettisti, e utilizzatori si incontrano per mostrare innovazioni di prodotto, di processo e di tecnologie di processo, e per avviare collaborazioni industriali e scientifiche.

La rilevanza di K per il settore elastomeri – materie plastiche risiede nella sua capacità di mettere a sistema tendenze tecnologiche e aggiornamenti regolatori che impattano la filiera dei materiali polimerici.

L’evento offre visibilità internazionale, opportunità di business e accesso a centri R&D e buyer che guidano lo sviluppo di soluzioni avanzate, favorendo inoltre il confronto diretto su temi strategici.

I temi centrali dell’edizione 2025 includono:

1) economia circolare: approcci e tecnologie per ridurre gli scarti di produzione, migliorare la riciclabilità dei materiali e ottimizzare l’uso delle risorse nei cicli produttivi;

2) digitalizzazione: integrazione di sensoristica e digital twin nei processi produttivi per aumentare qualità, tracciabilità e conformità regolatoria.

K 2025 è l’occasione per spunti concreti su come elastomeri e termoplastici possano contribuire a dispositivi più sicuri, affidabili e sostenibili.

Per supporto applicativo, specifiche materiali e appuntamenti in fiera info@silicones.it