La società farmaceutica Evotec ha annunciato di aver acquisito Rigenerand, azienda attiva nel campo delle terapie tumorali avanzate a base di staminali.
Werner Lanthaler, amministratore delegato di Evotec, ha commentato: “Le terapie cellulari sono un’entusiasmante modalità terapeutica emergente con un’ampia applicabilità in molte indicazioni. Nata dalla nostra piattaforma leader iPSC, la piattaforma EVOcells di Evotec consente la fornitura di terapie cellulari innovative dall’inizio al paziente. L’acquisizione di Rigenerand aggiunge capacità di produzione ed esperienza alla piattaforma EVOcells. […]”
Massimo Dominici, fondatore e CSO di Rigenerand e Professore di Oncologia all’Università di Modena e Reggio Emilia, ha dichiarato: “La combinazione di Rigenerand ed Evotec è un’opportunità unica di crescita e una naturale evoluzione per il nostro team. Il campo delle terapie cellulari si sta espandendo rapidamente con nuovi prodotti e nuove tecnologie che richiedono competenze di ricerca e sviluppo, flessibilità nella produzione ed esperienza nello sviluppo farmaceutico. La piattaforma EVOcells di Evotec e le tecnologie e la capacità di Rigenerand di trasformare le cellule in prodotti terapeutici combinando una vocazione di ricerca e sviluppo e capacità produttive, sono una combinazione unica di sinergie tecnologiche e logistiche che avranno un impatto molto rilevante nel campo della terapia cellulare con uno stato dell’arte art cGMP Centro tecnologico per la produzione di terapie cellulari su scala europea.”