La Fondazione ITS_biomedicale di Mirandola sta ricercando opportunità di stage aziendali per i 25 allievi del nuovo corso biennale di specializzazione post diploma ITS_biomedicale
La formazione ad oggi ricevuta dagli allievi durante la fase d’aula, mediante l’intervento di docenti scolastici, universitari ma soprattutto tecnici delle imprese del settore, consente loro di conoscere i processi produttivi tipici del biomedicale.
Principali competenze acquisite:
Il Tecnico Superiore per la produzione di apparecchi e dispositivi biomedicali opera nell’ambito della ricerca, progettazione, sviluppo e produzione dei dispositivi biomedicali, apparecchi e kit per la diagnosi, la terapia e la riabilitazione.
Interviene nella pianificazione e organizzazione dei processi produttivi, gestisce le specifiche tecniche da soddisfare per assicurare il funzionamento del prodotto.
Effettua i collaudi, l’assistenza tecnica e si preoccupa del corretto funzionamento dei dispositivi anche dopo la vendita. Può dare il proprio contributo anche in tema di assicurazione qualità e di sicurezza dei dispositivi
Gli stage, della durata di 250 ore, possono essere attivati dal 4 Giugno al 17 Luglio 2015, previo colloquio conoscitivo con i candidati di interesse.
Grazie a questa possibilità le aziende interessate potranno ospitare, senza alcun onere remunerativo ed assicurativo, una potenziale risorsa concorrendo a formarla in base alle proprie necessità.
PER INFORMAZIONI
Annamaria Campagnoli