Mercoledì 20 aprile alla Camera di Commercio la presentazione dei dati del progetto promosso dal Comitato per la promozione dell’Imprenditoria Femminile di Modena, Fondazione Democenter-Sipe e Centro Documentazione Donna
Saranno presentati mercoledì 20 aprile i risultati del progetto #ImprendoDonna, una ricerca sull’imprenditoria femminile in Provincia di Modena, condotta dal Comitato per la promozione dell’Imprenditoria Femminile di Modena, insieme alla Fondazione Democenter-Sipe e al Centro Documentazione Donna.
«Con questo progetto – spiega Eugenia Bergamaschi, presidente del Comitato Imprenditoria Femminile di Modena – abbiamo voluto studiare l’andamento dell’imprenditoria femminile nel territorio modenese tra il 2012 e il 2014, anni complicati per le aziende, ancora alle prese con la crisi economica. Abbiamo fatto rete con la Fondazione Democenter-Sipe e il Centro Documentazione Donna, e abbiamo cercato di capire quali saranno le prospettive future del fare impresa al femminile. I dati che condivideremo mercoledì 20 aprile rappresentano un primo step, l’inizio di un percorso che, mi auguro, vedrà proseguire la collaborazione tra il Comitato, la Fondazione Democenter-Sipe e il Centro Documentazione Donna».
La presentazione dei risultati di #ImprendoDonna si terrà mercoledì 20 aprile alle ore 15.30 presso la sala Panini della Camera di Commercio di Modena, in via Ganaceto 134.
I saluti iniziali saranno affidati al presidente della Camera di Commercio di Modena, Maurizio Torreggiani e a Erio Luigi Munari, presidente Fondazione Democenter-Sipe, con introduzione di Eugenia Bergamaschi, presidente del Comitato Imprenditoria Femminile di Modena, a seguire interventi di Gianluca Marchi, professore dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, che porterà testimonianze di alcune imprenditrici intervistate, della dott.ssa Vittorina Maestroni del Centro Documentazione Donna e dell’avv. Mirella Guicciardi, della commissione per le pari opportunità – C.P.O. del Comitato unitario delle professioni intellettuali – C.U.P.