Certificare deriva dal latino “certum facere”: ovvero “fare in verità”. “essere certificati” significa gestire i processi e svolgere i servizi con un determinato livello qualitativo così da garantire ai clienti la conformità con le normative vigenti e che siano mantenuti da parte di tutti gli attori comportamenti in linea con quanto indicato dalle varie certificazioni.
Mold&Mold ha investito tanto in questo processo ed è estremamente orgogliosa delle attuali certificazioni e sta lavorando, come sempre, per un miglioramento continuo.
Ma cosa significano nello specifico?
ISO9001
E’ la normativa di riferimento per tutto il percorso/processo produttivo. Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 90001. L’applicazione di questa certificazione si distribuisce su tutte le aree dell’organizzazione aziendale, soprattutto con un attento controllo sulla gestione delle risorse umane e strumentali.
ISO13485
E’ un importante sistema di gestione qualità specifico per le aziende del settore medicale “Medical Devices-Quality management system-Requirements for regulatory purposes”.
ISO14001
È una certificazione di processo e dimostra e certifica l’organizzazione di un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività. Sistema immerso nella ricerca del miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.