Mirandola non poteva rimanere immune al fascino ed al clamore suscitato da EXPO Milano 2015 e dalle innumerevoli iniziative collaterali organizzate da tante amministrazioni locali, Modena in primis. Così dalla volontà di Ugo Malagoli, di origini modenesi e mirandolese di adozione, con la collaborazione di alcuni imprenditori del centro commerciale ”AL BORGO “ e il patrocinio del comune , nasce:MirandolaE’2015.
MirandolaE’2015 è una manifestazione , un “contenitore” di eventi, con proposte che si svolgeranno per oltre 5 mesi, offrendo alla cittadinanza e alle imprese, momenti per presentarsi e ritrovarsi in uno spazio del tessuto urbano ridisegnato dopo i terremoti del maggio 2012.
MirandolaE’ vuol dire: “Ecco cosa E’Mirandola”, Agricoltura, Artigianato, Commercio, Industrie, Servizi.. così come rinato dal 2012;ma anche” Mirandola Esposizione”, Arte, Enogastronomia, Creatività, Prodotti, Tecnologia, Musica. Un percorso senza soluzione di continuità che da giugno a ottobre presenterà tante Eccellenze del territorio mostrando la strada verso un futuro ecosostenibile e solidale secondo la sensibilità dei pronipoti di “Pico”.
Le maggiori realtà economiche ed imprenditoriali saranno presentate in un allestimento volutamente minimalista per lasciare la piazzetta interna alla cittadinanza, che diventerà un piacevole salotto.
Un ricco programma di degustazioni, con formula Apericena, e serate a tema con le migliori specialità della bassa e dal mondo.
Serate organizzate ad hoc per aziende, aste di beneficenza e tanto altro ancora. Un ricco programma che verrà comunicato periodicamente.
L’ apertura è prevista per Venerdì 29 maggio
Chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni può scrivere alla mail: mirandolaè@virgilio.it