LivaNova ribadisce il proprio impegno verso la comunità di Mirandola e il suo distretto biomedicale, riconosciuto a livello globale, trasformando 50 lavoratori temporanei in posizioni permanenti.
LivaNova continua a crescere e guadagnare slancio come leader di mercato nella produzione di prodotti cardio-polmonari salvavita, rendendo possibile la conversione di numerosi lavoratori temporanei a tempo indeterminato.
La trasformazione sarà effettiva a inizio 2025, e questi nuovi dipendenti a tempo indeterminato lavoreranno in varie aree produttive dello stabilimento di Mirandola, incluso il reparto degli ossigenatori, dei dispositivi per autotrasfusione, dei set per perfusione e di stampaggio.
“Siamo entusiasti di offrire una posizione permanente a 50 lavoratori temporanei.” afferma Francesca D’Ambrosio, LivaNova Senior Director delle Operations e Site Leader di Mirandola. “La forza del nostro stabilimento è intrinsecamente legata alle capacità della nostra forza lavoro. I lavoratori del nostro sito di Mirandola dimostrano un impegno costante verso la sicurezza, l’affidabilità e la qualità della produzione dei nostri prodotti, bilanciando costantemente innovazione e attenzione al valore delle attività manuali.”
LivaNova, il più grande datore di lavoro a Mirandola, si impegna a innovare e aumentare la capacità produttiva della propria sede di Via Statale 12 Nord 86. Circa 1.100 dei 2.900 dipendenti globali di LivaNova sono impiegati negli 88.000 mq dello stabilimento produttivo di Mirandola.
Il team comprende ruoli nella produzione, ricerca e sviluppo (R&S), qualità, affari regolatori, commerciale, marketing e servizio clienti. Mirandola è anche la sede della R&S dei dispositivi monouso cardiopolmonari e dello sviluppo del software dell’innovativo EssenzTM Patient Monitor di LivaNova, il “cervello” del Sistema per Perfusione Essenz.
I prodotti fabbricati a Mirandola giocano un ruolo fondamentale nel percorso di pazienti che in tutto il mondo si sottopongono a interventi critici. Sono componenti chiave per l’esecuzione della circolazione extracorporea, una procedura che agisce letteralmente come il cuore e i polmoni di un paziente e permette di mantenerlo in vita durante gli interventi chirurgici a cuore aperto.
“Ci siamo impegnati a investire e ad aumentare la capacità delle nostre principali linee produttive, internalizzare tecnologie e competenze chiave, rafforzare la nostra strategia di assunzioni e creare opportunità per l’innovazione di prossima generazione – un chiaro segnale del nostro impegno verso i nostri dipendenti e i pazienti che assistiamo,” dichiara Franco Poletti, Presidente della Business Unit Cardiopolmonare di LivaNova.