ICIM Group, holding a maggioranza ANIMA Confindustria, e le controllate ICIM SpA | Certificazione | Trasformazione industriale | Economia circolare | Food & Water contact, ICIM Consulting | Consulenza e Supporto Tecnico | Compliance normativa e legislativa e OMECO SRL Prove, Analisi e Tarature ridefiniscono la propria organizzazione a seguito di un periodo estremamente positivo e di grande cambiamento, che ha consentito di ampliare il perimetro delle attività e di crescere del 25% nel fatturato e del 20% nel personale negli ultimi due anni.
Proprio dipendenti e collaboratori – che beneficiano di un percorso formativo specifico sulle competenze individuali – sono stati e saranno i protagonisti della strategia ICIM Group, oggi importante leader sul mercato italiano nel settore TIC+C (Testing, Inspection, Certification and Consulting), polo di competenze al servizio di tutte le imprese italiane e internazionali.
Per cogliere le opportunità dei nuovi scenari di mercato la holding viene rafforzata e impostata su una visione trasversale, con l’obiettivo di lavorare a supporto di tutte le controllate del Gruppo: ICIM Spa, ICIM Consulting e OMECO. La nomina di Federico Pasqui, che è anche AD di ICIM SpA, a Direttore Generale del Gruppo permetterà di avere un allineamento di tutte le funzioni di innovazione, controllo di gestione, HR, marketing strategico, brand e comunicazione, governance e IT. Mentre la costante e crescente attenzione alle persone, con l’applicazione di una coerente policy D&I Diversity and Inclusion e la valorizzazione di ogni collaboratore, porta anche a unificare la gestione delle risorse umane a livello corporate.
Alla Presidenza di ICIM Group Andrea Orlando, Direttore Generale di ANIMA Confindustria e Vicepresidente di UNI.
La struttura così definita – ottimizzando i processi, lavorando in team e puntando ulteriormente all’innovazione – sarà pronta affrontare le sfide di uno scenario in rapida evoluzione, focalizzandosi sulla sostenibilità e lo sviluppo.