L’azienda biomedicale HMC Group diventa Società Benefit ufficializzando così un percorso fatto di responsabilità sociale e impegno etico, iniziato già qualche anno fa.
Essere una Società Benefit significa rispettare volontariamente i più elevati standard di responsabilità e trasparenza, dando lo stesso peso agli obiettivi economico-finanziari a quelli collegati all’impatto sociale e ambientale.
Il principio guida è la creazione di valore condiviso per gli stakeholder coinvolti lungo la filiera e nel distretto attraverso la realizzazione della propria vision aziendale: aiutare le persone a migliorare la propria salute e benessere.
“La decisione di trasformare HMC in Società Benefit è frutto di un percorso che vuole garantire un impegno etico e una modalità di lavoro che ci appartiene – dichiara Andrea Bisi, Amministratore delegato di HMC – Scegliendo di diventare Società Benefit, significa impegnarsi a lavorare insieme per crescere e costruire solide opportunità di sviluppo in tutti gli ambiti che ci vedono attivamente coinvolti. Crediamo fermamente che il business debba essere profittevole tenendo in primo piano l’impatto sociale positivo, rigenerare l’ambiente e ridurre le esternalità negative”.
L’impegno di HMC dichiarato sarà su quattro fronti ben precisi.
La salute – We help health.
Un impegno a migliorare la cura della persona, la salute e il benessere dei pazienti nel momento della malattia e la qualità di vita presso le strutture ospedaliere.
Le persone – We help people.
Realizzare programmi concreti che riguardino il benessere, l’equilibrio vita-lavoro, gli spostamenti casa-lavoro e la crescita professionale dei propri lavoratori.
La comunità – We help community.
Essere un modello di impresa sostenibile lungo la filiera aiutando la valorizzazione del patrimonio di conoscenze e competenze interne e del distretto produttivo, sostenendo quindi lo sviluppo delle comunità locali e dei territori di riferimento.
Il pianeta – We help earth.
Rispettare le risorse ambientali, attraverso la riduzione e il contenimento dell’impatto ambientale dell’attività aziendale.
Credits: HMC Group