Da poche settimane è ufficiale: HMC utilizza, all’interno dei propri stabilimenti produttivi e delle proprie sedi, energia verde al 100%.
Se «aiutare la salute» è nella nostra Mission, farlo in maniera sostenibile anche per quanto riguarda l’approvvigionamento energetico è diventato un passo fondamentale e a nostro avviso coerente con la nostra storia, il nostro percorso e il nostro core business. Per questo, attraverso Axpo Italia, possiamo oggi vantare il certificato di utilizzo integrale di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, certificata con garanzie di origine, nel pieno rispetto della delibera ARG/elt 104/11.
A pochi giorni dalla chiusura della Climate change conference (COP 26) a Glasgow, in un tempo in cui si fanno sempre più urgenti i Sustainable Development Goals (SDGs) HMC intende diffondere questa scelta sia internamente che all’esterno come esempio e spunto, come riferimento, come dimostrazione di un approccio che punta non tanto alle dichiarazioni di intenti ma alla concretezza di scelte che mettono insieme sempre la strategia volta allo sviluppo con l’attenzione alle persone e all’ambiente