Fondazione Democenter-Sipe, gestore del Tecnopolo di Modena e Mirandola, ha stretto una partnership strategica con Bio4Dreams, incubatore certificato di startup innovative in fase very early stage nelle Scienze della Vita e punto di riferimento dell’ecosistema dell’innovazione nel settore.
Grazie a questa collaborazione, le due realtà hanno la possibilità di condividere progetti imprenditoriali nel settore delle Life Sciences che potrebbero dare origine a startup, e mettere a sistema le reciproche competenze per contribuire al loro sviluppo. Inoltre, attraverso il Tecnopolo di Mirandola, che fa parte della divisione biomedicale della Fondazione, sono messe a disposizione competenze laboratoriali e di regolatorio.
Infine, le realtà condivideranno reciprocamente opportunità di bandi di finanziamento per progetti di ricerca e innovazione nazionali ed internazionali, e potranno lavorare insieme per presentare proposte congiunte; per questo la Unit Grant Office di Bio4Dreams mette a disposizione il suo expertise nella stesura di progetti di ricerca.