De Lama, da sempre, è un’azienda con particolare attenzione all’ambiente. Questo spirito si declina, sia dal punto di vista dell’organizzazione aziendale nel suo complesso, che dal punto di vista del processo produttivo vero e proprio, sia, infine, con l’obiettivo di progettare prodotti sempre più “green” e quindi capaci di consumare meno energia, di sprecare meno acqua, di impiegare agenti sterilizzanti sempre più eco-compatibili.
Il percorso di De Lama è quello di un continuo miglioramento e l’investimento nelle tematiche eco-sostenibili è stato continuo e progressivo negli anni, fino a concepirlo come un ‘state of mind’, un modus operandi che l’azienda vuole fare sempre più suo e di tutti i lavoratori.
L’attenzione su questi temi è però anche certificata, con l’ottenimento a febbraio 2023, della certificazione ISO 14001:2015.
Lo Standard ISO 14001 rappresenta il punto di riferimento normativo per le aziende e organizzazioni dotate di un Sistema di Gestione Ambientale.
Si tratta di una norma che fornisce una struttura gestionale per l’integrazione delle pratiche di gestione ambientale, perseguendo la protezione dell’ambiente, la prevenzione dell’inquinamento, nonché la riduzione del consumo di energia e risorse.