Carlo A. Adami: “Siamo certi che Innovabiomed sarà un punto fermo per il futuro”

La pandemia ha evidenziato l’importanza della salute come valore irrinunciabile, dimostrando la resilienza di un settore in rapida trasformazione che deve essere in grado di dare risposte rapide ed efficaci a problematiche urgenti. È giusto ora chiedersi come superare la logica dell’emergenza guardando alle sfide del medio e lungo periodo del settore biomedico e sanitario, sostenendo l’innovazione. Attraverso lo scambio di esperienze fra l’area medico-scientifica e quella aziendale, Innovabiomed rappresenta un’occasione utile per guardare al futuro e allo stesso tempo per fare luce sulle innovazioni già applicabili. La seconda edizione di Innovabiomed, il network place per l’innovazione biomedica si terrà il 2 e 3 luglio 2021 al Centro Congressi Palaexpo di Veronafiere. L’evento, organizzato da Veronafiere in collaborazione con distrettobiomedicale.it., si svolgerà totalmente in presenza, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

 

Il programma della due giorni prevede convegni, tavole rotonde, workshop e un’area business con la presenza di aziende altamente innovative. 20 gli appuntamenti in calendario con oltre 100 relatori fra i massimi esperti del settore, dal campo della ricerca a quello della produzione.

 

Queste le parole di Carlo A. Adami, presidente comitato scientifico Innovabiomed e ideatore dell’evento: “Innovabiomed, finalmente, vede la luce dopo gli evitabili rinvii causati dalla tragedia che ha colpito tutti a livello mondiale. La tecnologia, avanzatissima a livello sanitario, si è trovata ad affrontare scenari imprevisti e Innovabiomed sarà il luogo in cui presenteremo in anteprima delle soluzioni che ci rendono orgogliosi di essere italiani. Negli ultimi mesi c’è stato un proliferare poco controllato di iniziative ed eventi dedicati al mondo dei dispositivi medici, ci tengo a sottolineare che Innovabiomed rimane unico nel suo genere: c’è un filone nel network place ben preciso che è quello legato all’innovazione biomedica. Saranno presenti tutte le persone che, con la loro attività, danno vita alla realizzazione del prodotto finale e, soprattutto, abbiamo individuato delle tavole rotonde con composizioni e finalità ben precise affinché siano funzionali al processo innovativo. Ogni partecipazione ha una sua valenza e credibilità, siamo certi che Innovabiomed sarà un punto fermo, non solo per lo sviluppo tecnologico, ma anche per il benessere della nostra società”.