Baxter è sconvolta e rattristata dalla tragica violenza e dalla crisi umanitaria che attanaglia l’Ucraina.
In questi giorni stiamo fornendo tutto il supporto possibile ai nostri colleghi che vivono e lavorano in Ucraina e siamo impegnati costantemente per garantire e mantenere l’accesso ai nostri prodotti salvavita.
Abbiamo attivato una risposta umanitaria a più livelli attraverso la collaborazione con i nostri partner, tra cui Americares e Direct Relief, per distribuire i nostri prodotti in Ucraina e nei paesi che accolgono i rifugiati.
La Baxter International Foundation sta erogando sovvenzioni finanziarie per sostenere le attività di Americares, International Medical Corps (IMC), Project HOPE e USA per l’UNHCR (Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati) che hanno lo scopo di fornire prodotti e servizi sanitari essenziali nel Paese.
Inoltre, la Baxter International Foundation attraverso Americares ha avviato una campagna di raccolta fondi attraverso la formula 2:1. Ad oggi grazie alla generosità dei dipendenti di Baxter stiamo facendo la differenza.
Continueremo a monitorare attentamente questa difficile situazione in continua evoluzione e ci auguriamo al tempo stesso che questo conflitto devastante finisca presto.
Ph. Credits Mathias P.R. Reding da Pexels