Baxter a Padova per il XIII Congresso Nazionale AISLeC

Dal 17 al 19 ottobre si terrà a Padova il XIII Congresso Nazionale dell’Associazione Infermieristica per lo Studio delle Lesioni Cutanee (AISLeC).
Le lesioni da pressione rappresentano un problema diffuso e di grande impatto a livello mondiale:
🔹 in Europa, la prevalenza media delle lesioni da pressione si attesta al 10,8%;
🔹 in Italia, il numero di pazienti con lesioni da pressione presenti al momento del ricovero è del 9,42%;
🔹 2 milioni di italiani affetti da ulcere da pressione incidono sui costi della sanità pubblica italiana per quasi 1 miliardo di euro l’anno.

Bisogna inoltre considerare l’impatto negativo sulla qualità di vita dei pazienti anche nel lungo termine: i pazienti con lesioni da pressione non adeguatamente trattati possono sviluppare limitazioni nell’interazione sociale e una riduzione significativa della vitalità che può portarli all’isolamento, con conseguenze paragonabili a quelle di altre importanti malattie croniche.

Baxter, nella sua missione di salvare e sostenere vite, è attiva nello sviluppo e nella promozione di soluzioni che aiutino a prevenire l’insorgere delle lesioni da pressioni e nel supporto agli operatori per il trattamento.

Durante il congresso AISLeC 2024 avremo il piacere di essere presenti presso lo stand 13 – 14 e vi invitiamo a venirci a trovare per scoprire dal vivo le nostre soluzioni studiate per supportare la prevenzione e il trattamento delle lesioni e condividere le vostre necessità cliniche.

Potete già prenotare il vostro appuntamento qui https://lnkd.in/dbXx4U3X