In crescendo il numero dei manager/investitori attratti dalle piccole imprese dal grande potenziale
Si è svolta oggi con grande successo presso la sede del Sole 24 ORE la terza edizione in versione Premium di BacktoWork24 EXPO, l’unico evento che fa incontrare le imprese e le start up direttamente con investitori istituzionali, capitale privato e capitale umano. Il grande interesse mostrato dai manager e investitori che hanno aderito all’evento odierno sancisce definitivamente l’efficacia dell’innovativo sistema proposto dalla società del Gruppo 24 ORE BacktoWork24 a favore delle piccole imprese italiane.
Le aziende presenti a Backtowork24 EXPO Premium hanno avuto l’opportunità di incontrare in una sola giornata centinaia di investitori istituzionali e manager interessati a investire in PMI e startup, offrendo sia capitali privati sia competenze professionali. Oltre alle postazioni di incontro one-to-one, 10 aziende selezionate hanno presentato in 30’, attraverso lo strumento dei Club deal, il proprio progetto a una platea d’investitori, allo scopo di ottenere il capitale necessario per lo sviluppo mediante un investimento da parte di più soggetti.
Numero dei partecipanti:
– Aziende 68
– Manager/Investitori oltre 700
Appuntamenti fissati: 500
Principali ambiti di attività/interesse:
– Industria (26%)
– Alimentare (22 %)
– ICT (20%)
– Servizi (15%)
– Moda (13%)
Regioni principali di provenienza:
– Lombardia (40 %)
– Trentino (14%)
– Toscana (10%)
– Piemonte (6%)
– Veneto (6%)
Area principale di provenienza:
– Nord (73 %)
– Centro (17 %)
– Sud (9%)
– 3 aziende estere (UE)
– 70 % aziende consolidate, 30% start up
BacktoWork24 www.backtowork.ilsole24ore.com è la società creata da Carlo Bassi e acquisita dal Gruppo 24 ORE, la cui missione è accompagnare manager, dirigenti e professionisti disposti a investire capitali propri ed esperienza, per diventare partner e soci di piccole imprese che cercano competenze qualificate, utili ad affrontare il mercato attuale, e soluzioni per accedere alle risorse finanziarie necessarie a sostenere lo sviluppo. Il Gruppo 24 ORE ha acquisito il portale www.backtowork.ilsole24ore.com, con l’intento di farne un progetto strategico dedicato al supporto alle imprese e ai lavoratori maturi messi in difficoltà dalla crisi.
BacktoWork24 è oggi il più grande sistema che porta denaro e finanza dal risparmiatore privato alle piccole imprese, procedendo al ritmo di un accordo concluso alla settimana dall’inizio dell’attività; ha potenziato l’offerta dei propri servizi, divenendo un punto di riferimento per istituzioni, associazioni di categoria, banche.