La Famiglia Bisi e Vita Europe raggiungono un accordo strategico per la crescita del gruppo HMC.
HMC (Healthcare, Medical devices & Components) Group nasce nel 1997 per volontà del suo fondatore Giuseppe Bisi, nel cuore del Distretto Biomedicale di Mirandola, uno dei poli innovativi più importanti al mondo.
Da sempre ispirata dalla mission “We Help Health”, HMC si impegna ogni giorno a essere un partner di valore per i propri clienti, per contribuire a migliorare la salute delle persone.
L’organizzazione si articola in due principali Business Unit:
– HMC Device, sviluppa e distribuisce dispositivi medici a proprio marchio per trattare pazienti che necessitano di nutrizione artificiale ( nutrizione enteraIe ) e pazienti con patologie respiratorie (ventilazione non invasiva)
– HMC Manufacturing, un servizio verticale per i partner Medicali e Farmaceutici, dalla progettazione al contract manufacturing di prodotti customizzati.
HMC prosegue ora la propria strategia di sviluppo acquisendo AMS Group S.r.l., società con sede a San Pietro Viminario (PD), attiva nel settore della terapia del dolore, della neuromodulazione e della chirurgia Spinale.
Fondata a metà degli anni ’90, AMS Group ha costruito una solida reputazione nel panorama biomedicale italiano ed europeo, distinguendosi per la qualità delle proprie soluzioni e per l’approccio innovativo nella formazione clinica e nella ricerca & sviluppo.
“Con questa acquisizione – dichiara Andrea Bisi, Amministratore Delegato di HMC Premedical S.p.A. – consolidiamo ulteriormente la nostra presenza nel settore biomedicale italiano ed europeo. AMS Group porta con sé un importante know-how tecnico e una cultura dell’innovazione perfettamente in linea con i valori di HMC. L’operazione rappresenta un passo strategico che ci consente di ampliare e consolidare la nostra gamma di dispositivi medici, creando nuove opportunità di crescita e di valore per il mercato.”
“Entrare a far parte del gruppo HMC Premedical – commenta Giovanni De Polo, amministratore delegato di AMS Group S.r.l. – rappresenta una grande opportunità di sviluppo. Condividiamo la stessa visione: innovare per migliorare la qualità della vita dei pazienti.L’integrazione ci permetterà di valorizzare la nostra esperienza nella chirurgia minimamente invasiva e nella formazione clinica, mettendola al servizio di un gruppo più ampio e strutturato.”
L’integrazione tra HMC Premedical S.p.A. e AMS Group S.r.l. rafforza la posizione del gruppo tra le principali realtà private del biomedicale italiano, ampliando la gamma di tecnologie e dispositivi e creando una piattaforma industriale e commerciale orientata all’innovazione, alla formazione e alla salute delle persone.