Nuovo webinar gratuito di Clariscience: “Eudamed: a che punto siamo? Stato attuale e prospettive per gli operatori economici del settore medicale”

Non mancare al webinar gratuito di Clariscience: “Eudamed: a che punto siamo? Stato attuale e prospettive per gli operatori economici del settore medicale”

QUANDO

🗓️ Giovedì 25 settembre

🕙 ORE 11:00

🖥️ IN DIRETTA SU ZOOM

⏳ 1 ORA

DI COSA TRATTERÀ

Il Regolamento (UE) 2017/745 (MDR) e il Regolamento (UE) 2017/746 (IVDR) pongono particolare attenzione alla tracciabilità dei dispositivi medici/IVD, da cui la nascita della banca dati europea EUDAMED.

Comprendere lo stato attuale di implementazione di questa piattaforma, le sue funzionalità operative e le implicazioni pratiche è fondamentale per gli operatori economici del settore.

Durante questo webinar Clariscience presenterà un aggiornamento sullo stato di EUDAMED a partire dalla definizione degli obiettivi di EUDAMED e ripercorrendo brevemente la sua cronistoria.

Successivamente, i partecipanti avranno a disposizione una panoramica dei sei moduli che compongono la banca dati, analizzando lo stato di operatività attuale di ciascuno di essi.

Un’attenzione particolare sarà dedicata allo stato di sviluppo e alle previsioni per i moduli non ancora pienamente operativi, offrendo ai partecipanti uno sguardo d’insieme sulle prossime tappe, gli obblighi applicabili e le scadenze associate da rispettare.

Infine, si concluderà l’intervento evidenziando le implicazioni pratiche al fine di pianificare le attività connesse alla banca dati e garantire la conformità ai Regolamenti MDR&IVDR.

IL PROGRAMMA

  • Obiettivi di EUDAMED e breve cronistoria
  • Panoramica dei 6 moduli di EUDAMED
  • Stato di operatività attuale di ciascun modulo
  • Stato di sviluppo e previsioni per i moduli non ancora pienamente operativi
  • Scadenze chiave e obblighi
  • Implicazioni pratiche per gli operatori economici del settore

 

LA RELATRICE

Margherita Fort – Regulatory Affairs Manager

Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, ha frequentato un corso di specializzazione in affari regolatori e rivestito il ruolo di Regulatory Affairs Specialist presso un’azienda fabbricante di dispositivi medici a base di sostanze.
Ora ricopre il ruolo di Regulatory Affairs Manager, fornendo assistenza a fabbricanti, importatori e distributori di dispositivi medici e medico-diagnostici in vitro.

Cosa aspetti? Iscriviti subito, i posti sono limitati!