Ogni dispositivo medico è unico, altamente complesso e di cui c’è un disperato bisogno. Il volume del mercato globale per il 2023 è stimato in 536,1 miliardi di euro.
Con un tasso di crescita annuo previsto del 5,38%, il volume del mercato potrebbe aumentare ulteriormente fino a 696,6 miliardi di euro entro il 2028.*
Ciò significa che esiste un grande potenziale per i produttori di dispositivi medici attivi e non attivi e di diagnostica in vitro, ma anche una forte concorrenza internazionale con la qualità del prodotto che gioca un ruolo chiave.
I dispositivi medici hanno un grande potenziale commerciale, ma devono anche soddisfare i requisiti più rigorosi. I produttori hanno bisogno di un partner competente al loro fianco per adempiere agli obblighi di legge.
TÜV Rheinland è da decenni riconosciuta per i più elevati standard di sicurezza e l’esperienza nei test dei dispositivi medici. I nostri test supportano i produttori per garantire la biocompatibilità e soddisfare gli standard più severi.
Perché dovresti scegliere TÜV Rheinland per il tuo audit?
Marchio internazionale
Con oltre 150 anni di esperienza nei test, nelle ispezioni e nelle certificazioni, siamo un’azienda rispettata e affidabile da tempo al servizio dei principali marchi in tutto il mondo.
Soluzioni efficienti e affidabili
Il team internazionale di esperti qualificati fornisce chiarezza sulle normative specifiche per il vostro prodotto e semplifica il processo di test per l’accesso a più mercati.
Una squadra
Esperti altamente qualificati hanno una conoscenza pratica dell’intero ciclo di sviluppo del prodotto, nonché dei requisiti di test e certificazione.
Partner per l’eccellenza
La rete globale di laboratori accreditati offre ai nostri clienti l’accesso a una gamma completa di servizi con supporto aggiuntivo nei principali mercati di produzione e di destinazione.
Per saperne di più sui test dei dispositivi medici e sui servizi forniti da TÜV Rheinland, visita il nostro sito web Chemical safety of medical devices | TÜV Rheinland
*Source: https://de.statista.com/outlook/hmo/medizintechnik/weltweit