L’impresa 4.0 ha bisogno di poter contare su aspetti ben precisi: dipendenti e operai altamente specializzati, un sito produttivo di ultima generazione e altamente digitalizzato, un’impostazione di supply chain, logistica e trasporti di alto livello, un ambiente fiscale agile e un’infrastruttura IT evoluta.
Tutto ciò è realtà, ed è a due passi da noi: la Svizzera rappresenta un territorio ricco di opportunità in cui le aziende italiane possono sviluppare la propria attività di smart, additive e advanced manufacturing.
Durante l’evento digitale approfondiremo le opportunità offerte da Swiss Business Hub Italy, che si occupa di promuovere investimenti e insediamenti in Svizzera e di aiutare le imprese a creare nuovo potenziale per la loro attività a livello internazionale. Ascolteremo interessanti interventi sul perché la Svizzera rappresenta una scelta strategica di internazionalizzazione:
Agenda:
17:30_Emil Abirascid, Founder & Director di StartupBusiness – Saluti e introduzione ai lavori
17:35_Massimo Zanardini, Senior Consultant at IQ Consulting – Intervento: “Advanced e Additive manufacturing: tecnologie per l’Impresa 4.0”
17:50_Stefan Zwicky, Head Swiss Business Hub Italy – Intervento: “Fare impresa in Svizzera”
18:05_Bruno Studach, Operational Director M2C, EPFL Neuchâtel – Intervento: “M2C: a Cooperative Science and Technology Center for Advanced Manufacturing”
18:20_Prof.Christophe Moser, Institute of MicroEngineering, EPFL Lausanne, section Director and head of the Laboratory of Applied Photonics Devices – Intervento: “Additive manufacturing in biology”
18:35_Dr. Max Monti, Head of Partnerships and Valorisation Haute-Ecole Arc (HES-SO) Neuchâtel Berne Jura – Intervento “Microlean Lab: un nuovo immaginario industriale”
18:50_Q&A
19:00_Chiusura lavori
Per iscrizioni: Compila il Form